Associazione Eupraxia per “Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!”

Associazione Eupraxia per

“Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!”

GRAZIE. Un grazie di cuore a tutte quelle persone che acquistando il calendario dell’Associazione Eupraxia, vendita terminata nel mese di febbraio, hanno dato un prezioso contributo per sostenere un progetto di ricerca sostenuto dall’università di Pavia “Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!”.

E’ nota l’importanza della dieta in molte malattie. In particolare, alcune patologie neurologiche possono trarre un notevole beneficio da una “dieta speciale” chiamata dieta chetogenica (…..) La dieta chetogenica è l’unica terapia possibile per il bambini con deficit di GLUT1 (…..) La dieta chetogenica è efficace anche nelle epilessie farmacoresistenti che sono circa il 20% di tutte le epilessie. Realizzare una dieta speciale per ogni bambino (…..) Una dieta ben formulata è priva di effetti collaterali di rilievo, ma occorre effettuare regolarmente visite ed esami di controllo (…..) Con questo progetto vogliamo studiare in modo approfondito e interdisciplinare l’impatto della dieta chetogenica sulla crescita per supportare al meglio i pazienti giorno per giorno nel loro cammino. Per realizzarlo abbiamo bisogno del vostro sostegno!

(Cit https://universitiamo.eu/campaigns/una-dieta-speciale-che-mi-cura-e-mi-fa-crescere/)

Un ringraziamento particolare va @Michela Battani, la nostra Ketochef, che oltre a essere l’autrice delle Ketoricette ha selezionato per tutti noi una ricetta ad hoc per ogni mese.

Comments are closed.

Seleziona lingua »